Chi Siamo

La Cooperativa LAE opera dal 1976 nel territorio Cremonese offrendo opportunità lavorative e Servizi per persone adulte portatori di disabilità mettendo costantemente al centro della propria progettualità la persona e le relazioni umani. La Vision della Cooperativa è quella di favorire un contesto positivo ed accogliente in grado di soddisfare i desideri e le aspettative di ognuno con un’attenzione costante alla Qualità della Vita ed al rispetto di quanto definito dalla Convenzione ONU del 2006 (art.1).

La Cooperativa Lae lavora ogni giorno per promuove la valorizzazione delle capacità di ognuno, la formazione continua, la condivisione degli obiettivi, l’erogazione di servizi di qualità grazie alla presenza di figure professionali motivate che credono nel proprio lavoro e nei valori che la Cooperativa ha fondato negli tanti anni di vita.

Attualmente la Cooperativa LAE offre Servizi di Inserimento Lavorativo, Servizi Diurni SFA e CSE e un Servizio Residenziale accreditato e a contratto con ATS (Comunità Socio Sanitaria). Occupa 30 dipendenti, di cui 11 svantaggiati, ed accoglie 35 utenti oltre che a 6 tirocini socio occupazionali e 3 esperienze di tirocinio in convenzione. Tra i dipendenti svantaggiati 3 di loro sono inseriti in Convenzione ex art. 14.