Home » Servizi offerti

Servizi offerti

SERVIZIO MENSA: il servizio mensa viene garantito all’utenza ed è erogato da un’azienda esterna che provvede al trasporto ed alla consegna del pranzo in sede. Il menù è mensile, a scelta multipla nel rispetto delle preferenze e delle eventuali indicazioni dietetiche correlate ad intolleranze e/o patologie specifiche.

SERVIZIO TRASPORTO: in caso di necessità, viene garantito il trasporto dell’utente sia al mattino per arrivare al Servizio, sia al pomeriggio per il rientro a casa. Il trasporto viene effettuato da un autista dipendente della Cooperativa accompagnato da un educatore o un volontario.

SOGGIORNO ESTIVO: il Servizio organizza 1 o più soggiorni estivi (Mare e montagna) in cui i ragazzi sono accompagnati dalle figure educative ed eventualmente da figure assistenziali e/o volontari.

ATTIVITÀ DEL TEMPO LIBERO: la Cooperativa Lae organizza attività ludico-ricreative ed educative nel tempo libero (uscite serali e nel week-end, visite didattiche, attività sportive).

SERVIZIO DI CONSULENZA PEDAGOGICA: il servizio si avvale di un’equipe educativa qualificata con educatori professionali con esperienze pluriennali nel campo della disabilità che annualmente viene formata al fine di orientare gli interventi educativi in modo efficace ed adeguato, rispetto alle problematiche specifiche degli utenti.

Comments are closed.