Home » Servizi » Inserimento Lavorativo Lae Due

Inserimento Lavorativo Lae Due

Il servizio di inserimento lavorativo si rivolge ad una duplice tipologia di utenza: persone disabili e svantaggiate o che vivono in situazioni di disagio sociale e persone già presenti all’ interno dei servizi gestiti dalla Cooperativa, creiamo opportunità lavorative mirando all’ integrazione.

La Mission del Servizio di inserimento lavorativo della Cooperativa LAE è migliorare la qualità della vita dei soggetti coinvolti.

La finalità del Servizio è la promozione dell’ integrazione sociale con particolare attenzione al DIRITTO AL LAVORO attraverso lo svolgimento di attività diverse.

DESTINATARI DEL SERVIZIO

Il servizio di inserimento lavorativo è rivolto a due diverse tipologie di utenza:

  • persone disabili, svantaggiati o che vivono una situazione di disagio sociale per le quali I’ inserimento lavorativo può rappresentare una valida risposta ai propri bisogni; si prendono in considerazione persone che hanno caratteristiche tali da non ritenere opportuno l’inserimento in servizi diurni quali C.D.D., S.F.A., C.S.E ma che hanno bisogno di un sostegno non particolarmente strutturato e di un percorso educativo leggero e flessibile, con particolare attenzione al diritto alla mobilità.
  • utenti già presenti nei servizi gestiti dalla cooperativa per i quali si ritiene opportuno l’inserimento in attività di carattere lavorativo.

L’ esperienza dei laboratori protetti maturata dalla Cooperativa nel corso degli anni ha sviluppato la consapevolezza che l’attività lavorativa-produttiva rappresenta un aspetto importante per la maturazione di un ruolo adulto e di una personalità equilibrata ed aderente alla realtà della persona disabile.

Il lavoro affrontato all’ interno del servizio mette la persona nella condizione di doversi confrontare con compiti precisi e di acquisire competenze utili per svolgere la mansione assegnata.

Il servizio è un ambiente che può incidere per la maturazione di una persona equilibrata ed adulta.

GIORNATA LAVORATIVA

Il Servizio di Inserimento Lavorativo è aperto dal lunedì al venerdì.

La giornata lavorativa è dalle ore 8.00 alle ore 12.30 e dalle 13.30 alle ore 16.30; per quanto riguarda inserimenti lavorativi impegnati in lavori al di fuori della sede gli orari sono vincolati alla commessa di lavoro.

Il Servizio prevede giorni di chiusura nel periodo estivo ed in quello natalizio.

Comments are closed.